Abbonati ai feed di SEO per SEO

Determinare il PR con PHP

In: Seo medium

5 giu 2009

pagerank

A volte mi soffermo ad osservare quanto sia utile conoscere i linguaggi lato server per un SEO.

In passato ho lavorato come web developer PHP/MySql in un’agenzia web. Indubbiamente un’esperienza fondamentale per l’evoluzione della mia figura sul lato del web marketing.

E’ vero,! E’ possibile fare marketing sul web, fare il SEO anche senza conoscere niente di PHP o di qualsiasi altro linguaggio lato server. Però è veramente riduttivo e molte porte facilmente spalancabili diventano chiuse.

Ho riscontrato questa caratteristica proprio oggi.

Stavo facendo link building per un sito in azienda e ho dedicato un po’ di tempo nell’analisi della concorrenza. Mi sono reso conto di quanti link con bassissimo pr avessero i siti posizionati sopra a quello sul quale stavo lavorando, per la stessa keyword.

Allora mi sono chiesto come avrei potuto fare a concentrare almeno inizialmente l’attività di link building sui siti migliori offerti dalla vastità di ottime risorse che abbiamo in azienda.

Presto detto.

Una classe php analizza i domini e restituisce il PR. I domini sui quali lavorare per fare link building presenti nel DB aziendale sono velocemente ordinati per PR dal migliore al peggiore ed ovviamente è bene iniziare dal meglio.

Ecco un sito che spiega come costruirsi una classe php che svolga il servizio appena descritto.

Clicca qui

Comment Form

SEO Blog:.

Photostream