Abbonati ai feed di SEO per SEO

Migliora la landing page e spendi meno!

In: AdWords

5 ott 2011

Google ha di recente pubblicato un articolo sul suo blog ufficiale riguardo al punteggio di qualità delle campagne PPC. Pare proprio che il binomio Campagna-LandingPage si rafforzi sempre più e ormai è limitante parlare di campagna PPC senza considerare la pagina dove la faremo atterrare.

In quanti casi i nostri clienti ci hanno chiesto di investire un budget X in una campagna su AdWords senza preparare una pagina di atterraggio adeguata, spesso per motivi economici?
Quante volte gli abbiamo consigliato di farlo motivando il suggerimento in termini di aumento del “conversion rate” della pagina?
Quante volte abbiamo ottimizzato la campagna PPC togliendo o aggiungendo parole chiave ed annunci per alzare il più possibile il QS (Quality Score) delle singole Keyword e abbassare quindi il CPC (Costo per Click)

Bene! Da oggi c’è un motivo in più per ottimizzare la pagina in cui facciamo atterrare le nostre campagne e questo motivo ce lo suggerisce Google dicendoci che ha aumentato il peso dato alla rilevanza e la qualità della pagina di atterraggio nel determinare il punteggio di qualità ed il posizionamento degli annunci.

Sembra proprio che stiamo andando verso un ottica dove la qualità premia e comincia ad aver senso destinare parte del budget per la campagna all’ottimizzazione della Landing, per spendere meno in AdWords nel medio termine ed avere una Landing Page che converte bene.

Comment Form

SEO Blog:.

Photostream