Abbonati ai feed di SEO per SEO

Pulsante condividi su facebook sul proprio sito

In: social

28 apr 2009

facebook-condividi

I social network sono sempre più presenti nella nostra mente. Il loro linguaggio è diventato di uso comune e quasi tutti facciamo almeno una visita quotidiana su Facebook.

E’ proprio di oggi l’uscita di un telefonino commercializzato dalla Tre, che ha la gestione dell’account Facebook preimpostata.

Trovandomi ad ottimizzare un sito di annunci di affitti per studenti, mi sono chiesto come poter utilizzare Facebook per portare traffico sul sito.

Con una semplice ricerca su Google, gran parte del lavoro è già fatto. Perchè farlo due volte? Ecco qua dove scaricare il codice già pronto:

http://www.facebook.com/share_partners.php

Un semplice tasto da posizionare nelle pagine del sito con la scritta "condividi" permette a tutti gli utenti di condividere la pagina che stanno visitando con i loro amici su Facebook, pubblicandola sul proprio profilo.

Se si hanno interessi comuni o necessità medesime con gli amici di Facebook il risultato è che ci saranno dei click su quel link pubblicato in bacheca.

Il risultato statistico è quello di un incremento di visite quantificabile in base all’interesse per l’argomento del nostro link.

Il risultato visivo è il seguente (trovato sulla bacheca di una mia amica…) ;)

facebook-tasto-condividi1

 

3 Responses to Pulsante condividi su facebook sul proprio sito

Avatar

Chiara

luglio 3rd, 2009 at 11:42

Ciao, scusa il disturbo, ma spero che tu mi possa aiutare. Sto tentando di inserire il pulsante CONDIVIDI su Facebook sul mio sito, ma ho un problema. Io uso Cutenews e ho inserito il codice nel template, ma quando clicco per condividere la news mi condivide solo la descrizione dell’homepage. Come posso fare? Grazie!

Il sito è il seguente:
http://www.seriouslgreylovers.com

[Rispondi]

Avatar

Matteo

luglio 12th, 2010 at 14:26

Ciao avrei una domanda, io quando vado a testare il bottone mi prende sempre l’immagine di una pubblicità e non dell’articolo non c’è un modo per evitarlo?

[Rispondi]

Avatar

Marco Salvadori

luglio 13th, 2010 at 14:22

Non ho ben capito, ma ad intuito direi è un caso in cui Facebook associa al link l’immagine della pubblicità.
Per fargli associare automaticamente un’altra immagine puoi usare un tag nell’header per far si che una ben precisa immagine venga associata ad una precisa pagina.

Se la domanda era diversa contattami pure su facebook o su twitter o tramite email a: marcosalvadori 81 at g mail com

Togliendo gli spazi ;)

[Rispondi]

Comment Form

SEO Blog:.

Photostream